FIAB alla fiera di Padova “EXPOBICI”

Dalla mailing list “FIAB e dintorni”

DAL 21 AL 23 SETTEMBRE

PRESENTE NELLO STAND E137, PADIGLIONE 4

La Fiab sarà presente con un proprio stand espositivo a Expobici, Fiera Internazionale della Bicicletta che si terrà nel quartiere fieristico di Padova, per iniziativa di PadovaFiere SpA.

Presso lo stand n. E137 del padiglione 4 i volontari FIAB distribuiranno materiali illustrativi e forniranno direttamente agli interessati tutte le informazioni utili sulle attività istituzionali per  favorire la ciclabilità urbana. In particolare evidenza, quest’anno, il convegno sulla lotta al furto, che si terrà a Milano in novembre.

Questo il programma degli eventi in programma:

- sabato 21: inaugurazione, con la presenza di Antonio Dalla Venezia, ex Presidente FIAB e attuale responsabile dell’Area Cicloturismo;

- domenica 22, alle ore 16, il giornalista Maurizio Guagnetti, di Virgin Radio, intervistatore di sindaci e personaggi famosi di tutta Italia, converserà, girando con il suo tandem speciale per Padova, con la Presidente nazionale Fiab, Giulietta Pagliaccio, sui problemi della ciclabilità. La passeggiata, alla quale potranno partecipare altri ciclisti, si concluderà in fiera, presso lo stand della Fiab;

- lunedì 23, alle 11,30, presentazione ufficiale del CIAB, Club Imprese Amiche della Bicicletta e la premiazione della ditta Baxi di Bassano, per le sue iniziative a sostegno della giornata “bike to work”, la giornata internazionale della mobilità casa-lavoro in bici, istituita negli Stati Uniti e in Canada, ma ormai diffusa anche oltreoceano, nata per promuovere i vantaggi dell’“andare al lavoro in bici”.

 

Lello Sforza

Responsabile Ufficio Stampa FIAB onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)

Tel. +39 3200313836

stampa@fiab-onlus.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *